0 prodotti nel carrello

La Rete VALUE

La rete comprende vari editori che hanno deciso di dedicarsi in modo specifico a pubblicazioni universitarie; sin dagli esordi ha lavorato a stretto contatto con docenti, ricercatori e dottorandi al fine di promuovere la diffusione del sapere scientifico.

Da alcuni anni la rete ha avviato un progetto basato sull'utilizzo delle nuove tecnologie, attraverso cui Atenei, Facoltà, Dipartimenti (ma anche singoli gruppi di ricerca) sono in grado di sistematizzare e ottimizzare la produzione, alla luce delle ultime disposizioni legislative volute dall'ANVUR. L'obiettivo prefissato, ma già in larga parte raggiunto, è quello di offrire la massima visibilità presso le comunità scientifiche nazionali e internazionali, nutrendo, nella pubblicazione di ogni volume, particolare interesse per gli standard qualitativi e seguendo i criteri di valutazione scientifica suggeriti dagli organi competenti.

In base a queste premesse, la rete VALUE offre servizi che permettono una vera e propria evoluzione della classica pubblicazione scientifica, sfruttando a pieno tutte le risorse tecnologiche, siano esse strettamente connesse al processo di stampa o a quello di distribuzione del prodotto in larga scala. La rete VALUE, oltre ai canonici Servizi Editoriali, offre ai suoi clienti la possibilità di inserire i manoscritti in una determinata Collana Scientifica, di produrre (anche partendo da un file word) un vero e proprio E-book e di sviluppare una Rivista Scientifica su base elettronica che soddisfi le necessità della Peer Review.

Inoltre la nostra rete editoriale, grazie al suo e-commerce privato, è in grado di mettere in distribuzione il prodotto in tempi rapidissimi; in tempi altrettanto rapidi è in grado di spedire tutti i volumi in ogni zona d'Italia e del mondo.