0 prodotti nel carrello

Una nuova via per la distribuzione

I contenuti editoriali, siano monografie, articoli, intere riviste... pur essendo strutturalmente diversi da qualsiasi altro prodotto commerciale, devono poter essere divulgati nel modo più adeguato e performante possibile. In questo senso VALUE guarda alle forme più innovative, come quelle del Web Marketing e cerca di “calcare il metodo” adeguandolo al settore.

I propositi del marketing canonico infatti rischiano di perdere la loro efficacia nell’era del cosiddetto web 2.0, dove tutto ruota e si manipola in base al principio di dinamicità tra società e utente finale. Il consumatore pertanto, grazie ai nuovi Media (blog, Social Network, Forum etc.), ha sempre più voce in capitolo: si impone come interlocutore diretto dell’azienda ed è particolarmente severo nel giudicare la sua politica e la sua trasparenza.

Con l’ingresso in campo del Digital Reputation Management si è anche in grado di indagare la reputazione aziendale on-line al fine di una visione più completa sui propri profitti e sulle proprie perdite.

Una rete come VALUE, che ha deciso di investire a pieno in queste nuove dinamiche, incentra la distribuzione online dei propri prodotti attraverso la commercializzazione presso i maggiori portali del circuito web librario (IBS, Libreriaunivesritaria, Wuz, Biblet store, kindle store, lafeltrinelli, BOL, DEAstore...), indicizzazione sui motori di ricerca di carattere scientifico (Scopus, ISI...), catalogazione su “Google Books”, registrazione dei codici DOI attraverso il sistema mEDRA...

In più, essa pone particolare attenzione alla distribuzione e al rapporto B2C (Business To Consumer) attraverso la propria piattaforma web (www.retevalue.it) e tutti gli spazi dedicati nei Social Network (Facebook, Twitter, Google+, YouTube...).

Il sito web aziendale è il punto fermo nella distribuzione di VALUE grazie a un E-Commerce di elevate prestazioni che permette una gestione automatica di acquisto e spedizione anche verso altri continenti.

In più, ogni volume nel nostro catalogo avrà una pagina dedicata in cui sono implementati metadati, descrizioni dettagliate del prodotto (Autore, collana, quarta di copertina, codice ISBN, pagine, peso, prezzo...) e collegamento diretto alla catalogazione in “Google Books” in cui sarà possibile leggere delle pagine scelte.

Tutti questi mezzi messi a disposizione dalla rete VALUE permetteranno non solo una più facile indicizzazione del prodotto nei motori di ricerca classici e scientifici, ma soprattutto permetteranno un vero e proprio posizionamento concorrenziale a costo 0.